Quali sono i migliori scanner per android? Articoli e prezzi

1
2
3
4
5
Scanner Canon Lide 300, 2400x2400 dpi, Nero
Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero
KODAK SCANZA - Scanner digitale per pellicole e diapositive, Converte pellicole e negativi da...
Houkiper Scanner Portatile, Scanner Di Documenti Portatile Scanner Di Immagini A4 A4 Formato 900...
Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore,...
Scanner Canon Lide 300, 2400x2400 dpi, Nero
Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero
KODAK SCANZA - Scanner digitale per pellicole e diapositive, Converte pellicole e negativi da 35mm,...
Houkiper Scanner Portatile, Scanner Di Documenti Portatile Scanner Di Immagini A4 A4 Formato 900 Dpi...
Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore, Autoalimentato...
Canon
Canon
KODAK
Houkiper
Brother
Bestseller No. 31
Scanner Canon Lide 300, 2400x2400 dpi, Nero
Scanner Canon Lide 300, 2400x2400 dpi, Nero
Con una linea sofisticata, elegante e compatta, questo scanner piano A4 leggero è dotato di 4...Stampa con la massima semplicità splendide foto senza bordi da 4" x 6" ad A4 con dettagli chiari e...Stampa, copia e scansiona direttamente dal tuo smartphone o tablet o accedendo ai servizi cloud...
Bestseller No. 32
Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero
Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero
Scanner piano di qualità superiore con velocità ottimizzata e funzionalità ad alta risoluzione...Crea scansioni delle tue foto o documenti ad alta risoluzione 4.800 x 4.800 dpi in modo efficiente...Più spazio utile sulla tua scrivania grazie al funzionamento in verticale e alle opzioni di...
Bestseller No. 33
KODAK SCANZA - Scanner digitale per pellicole e diapositive, Converte pellicole e negativi da 35mm,...
KODAK SCANZA - Scanner digitale per pellicole e diapositive, Converte pellicole e negativi da...
Dalla pellicola al jpeg in pochi secondi – il potente scanner a 14/22mp kodak converte i negativi...Schermo LCD tft grande e luminoso da 3.5” tft – display a colori in alta definizione, con...Un adattatore per tutto – l'unità dispone di inserti e adattatori per pellicole, per un...
Bestseller No. 34
Houkiper Scanner Portatile, Scanner Di Documenti Portatile Scanner Di Immagini A4 A4 Formato 900 Dpi...
Houkiper Scanner Portatile, Scanner Di Documenti Portatile Scanner Di Immagini A4 A4 Formato 900...
OffertaBestseller No. 35
Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore, Autoalimentato...
Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore,...

Chi ha detto che bisogna acquistare una stampante-scanner per poter scansionare e poi inviare documenti? Ora uno smartphone con una buona fotocamera va bene. Con pochi click è così possibile creare il proprio file PDF contenente una copia digitale di ciò che si desidera scansionare. Per fare questo esistono diverse soluzioni che hanno tutte i loro vantaggi. Attenzione, però, devi essere consapevole che è necessario avere un cellulare con una fotocamera sufficientemente recente affinché le scansioni siano funzionali. Chiaramente, non immaginare di riuscire nei passaggi seguenti con uno smartphone di 3 o 4 anni fa.

Google Drive e altre app

Presente nella maggior parte degli smartphone Android, l’applicazione Google Drive ti consente di scansionare i tuoi documenti. Per fare questo, niente di molto complicato. Vai all’app, quindi fai click sul piccolo “+” che si trova in basso a destra e poi su Scan. Se non l’hai già fatto, consenti all’app di accedere alla tua fotocamera.

Quindi scatta un’istantanea del tuo documento. Da lì, hai la possibilità di ritagliare l’istantanea per scegliere esattamente quale parte desideri scansionare. Al termine, convalida e conferma che la scansione va bene. Se il risultato è convincente, puoi trovare il file scansionato nella tua sezione Google Drive in formato PDF.

Spetta a te condividerlo a tuo piacimento, tramite e-mail o altre applicazioni. Ci sono molte app gratuite sul Play Store che possono scansionare questi file.

Pensiamo in particolare a CamScanner, Simple Scan o Genius Scan. Per questo esempio, abbiamo utilizzato ClearScanner. Dopo aver scaricato l’app, inizia da lì. Scatta una fotografia del tuo documento e apporta alcune eventuali modifiche. Il vantaggio di questa applicazione è che è molto più completa di quello che offre Google Drive.

Potrai regolare l’inquadratura della tua scansione, ma anche scegliere tra bianco e nero o colori. Si propone inoltre di definire che tipo di file si tratta tra un documento, una foto o un documento più leggero. Una volta apportate queste modifiche, tutto ciò che devi fare è salvare la scansione nella tua galleria per farne ciò che desideri.

Scansionare codici QR con Android

Esistono molti dispositivi con il sistema operativo Android in tutto il mondo. Il processo di lettura dei codici QR, tuttavia, dipende dal tipo utilizzato. I modelli più recenti scansionano semplicemente i codici QR utilizzando la fotocamera, mentre altri richiedono un’app per la lettura di codici QR.

Non riesci a scansionare un codice QR con il tuo smartphone Android? Ti chiedi cos’è un codice QR e come posso scansionarlo? I codici QR sono stati originariamente sviluppati per migliorare la tecnologia dei codici a barre. Pratici quadrilateri, possono essere utilizzati qualunque sia la loro posizione, il che, nei tempi lontani in cui non esistevano gli smartphone, rendeva molto più facili gli inventari.

Ora consentono di inoltrare qualsiasi tipo di informazione direttamente allo smartphone che ha scansionato il codice, tramite un’app di terze parti o tramite un lettore integrato per i modelli più recenti.

Quali smartphone funzionano con Android? Android è uno dei sistemi operativi più diffusi ed è utilizzato da molti smartphone. Se non sai quale sistema operativo sta utilizzando il tuo telefono, apri “Impostazioni”, seleziona “Informazioni sul dispositivo” o chiedi al produttore. Come sapere se la fotocamera del tuo telefono sta scansionando automaticamente i codici QR? Ti consigliamo di provare a scansionare un codice prima ancora di scaricare un’app. Ecco come fare.

Acquisire il codice senza usare app

Apri la fotocamera e puntala senza muoverti per due o tre secondi sul codice QR che desideri scansionare. Se le scansioni sono consentite, viene visualizzata una notifica. Se non accade nulla, consenti la lettura dei codici QR nelle impostazioni. Se la lettura dei codici QR non è nelle tue impostazioni, significa che devi scaricare un’applicazione di terze parti.

Puoi scansionare un codice QR con “Now Ovunque” su Android 6.0 se il tuo telefono utilizza Android 6.0 Marshmallow.

Tieni presente che è disponibile una funzione chiamata “Google Now Ovunque” per leggere direttamente i codici QR. Ecco come farlo. Installa l’app Google e aprila. Attiva “Google Now Ovunque”. Nelle impostazioni, seleziona “Ricerca schermo”. Attiva il primo pulsante (“Chiedi a Google di visualizzare le informazioni pertinenti sulla schermata iniziale quando il pulsante Home viene tenuto premuto o esegui una ricerca vocale”).

Premi a lungo il tasto Home del tuo smartphone Android per avviare “Google on Tap” e così potrai scansionare i codici QR con la tua fotocamera. Se preferisci non utilizzare Google on Tap, puoi anche installare un’applicazione di lettura di codici QR di terze parti.

Android 7 e versioni precedenti (escluso Android 6.0)

Queste versioni di Android (eccetto Android 6.0) non possono leggere i codici QR senza un’app di terze parti. Se il tuo smartphone esegue una versione Android 8.0 o successiva, è probabile che sia in grado di scansionare i codici QR senza un’app. Qui ci sono diversi modi per farlo.

Google Screen Search. Per scansionare un codice QR con Google Screen Search, non è necessaria alcuna app. Ecco come funziona. Punta la fotocamera verso il codice QR. Tieni premuto il pulsante Home, quindi scorri verso sinistra per visualizzare le opzioni nella parte inferiore dello schermo. Seleziona “Cosa c’è sul mio schermo?” Viene visualizzato l’URL semplificato collegato al contenuto del codice QR.

Google Lens nell’Assistente Google. La funzione Google Lens dell’Assistente Google è un modo semplicissimo per scansionare i codici QR senza un’app aggiuntiva.

Tieni premuto il pulsante Home per visualizzare l’Assistente. A seconda della versione dell’Assistente, il pulsante Google Lens è visualizzato da solo. In caso contrario, fare clic sui tre punti nella parte inferiore dello schermo per farlo apparire a sinistra. Se non hai mai utilizzato Google Lens prima, devi consentirgli di utilizzare la tua fotocamera e quindi puntarla su un codice QR per scansionarlo.

Puoi accedere a Google Lens tramite l’app con lo stesso nome. Per scansionare un codice QR in questo modo, scarica prima l’app dall’app store di Google e quindi segui i passaggi 2 e 3 delle istruzioni precedenti. Attenzione: per le versioni più recenti di Android (8.0 e successive), il telefono potrebbe aver eseguito un aggiornamento rendendo superflui questi passaggi.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Scanner Canon Lide 300, 2400x2400 dpi, Nero

Scanner Canon Lide 300, 2400x2400 dpi, Nero

  • Con una linea sofisticata, elegante e compatta, questo scanner piano A4 leggero è dotato di 4...
  • Stampa con la massima semplicità splendide foto senza bordi da 4" x 6" ad A4 con...
2 Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero

Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero

  • Scanner piano di qualità superiore con velocità ottimizzata e funzionalità ad alta risoluzione...
  • Crea scansioni delle tue foto o documenti ad alta risoluzione 4.800 x 4.800 dpi in...
3 KODAK SCANZA - Scanner digitale per pellicole e diapositive, Converte pellicole e negativi da 35mm,...

KODAK SCANZA - Scanner digitale per pellicole e diapositive, Converte pellicole e negativi da...

  • Dalla pellicola al jpeg in pochi secondi – il potente scanner a 14/22mp kodak converte i negativi...
  • Schermo LCD tft grande e luminoso da 3.5” tft – display a colori in alta...
4 Houkiper Scanner Portatile, Scanner Di Documenti Portatile Scanner Di Immagini A4 A4 Formato 900 Dpi...

Houkiper Scanner Portatile, Scanner Di Documenti Portatile Scanner Di Immagini A4 A4 Formato 900...

  • Scansione rapida di immagini o immagini e archiviazione dei file in pochi secondi, plug and play,...
  • 3 modalità di risoluzione per le tue opzioni: 300 dpi / 600 dpi / 900 dpi, è...
5 Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore, Autoalimentato...

Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore,...

  • Scanner portatile con alimentazione a foglio singolo
  • Alimentazione diretta tramite USB 3.0
  • Velocità di scansione fino a 15 pagine al minuto
Back to top
Apri Menu
scannermigliore.it