D-Link scanner, migliori articoli e fasce di costo, dettagli

I documenti elettronici fatti con D-Link scanner sono molto più sicuri e meno soggetti a danni. Puoi anche avere diversi backup di loro in questo modo. Questo è incredibilmente utile per molte aziende e per uso domestico. Tuttavia, la scansione di documenti richiede alcuni passaggi e l’attrezzatura giusta. Come farlo?

I vantaggi dei D-Link scanner

I D-Link scanner possono essere trovati in molti uffici e case. Si tratta di dispositivi che consentono di trasformare documenti e foto in formato cartaceo in una versione elettronica. L’intero processo è abbastanza semplice e tutti dovrebbero affrontarlo senza problemi. Ma cosa può fare la scansione di documenti?

La prima cosa è che sono molto meglio protetti, poiché li memorizziamo su un computer o uno smartphone. Non li esponiamo a sporco, perdita o altri danni meccanici. Inoltre, il vantaggio di questa soluzione è la possibilità di eseguire più backup, ad esempio su un disco cloud. Un altro vantaggio della scansione dei documenti con D-Link scanner è, ovviamente, il loro facile accesso.

I file elettronici possono essere inviati, copiati e salvati liberamente su molti dispositivi. In questo modo, risparmiamo una notevole quantità di tempo.

Inoltre, possiamo usare la posta elettronica per inviare dati importanti. Non è necessario attendere l’invio della posta cartacea e il pagamento dei suoi servizi. Funziona anche quando dobbiamo firmare e restituire un documento.

Puoi stamparlo, aggiungere la firma che ti serve, scansionarlo con D-Link scanner e inviarlo alla persona di destinazione. È semplice, veloce e molto conveniente. I vantaggi di questo tipo di soluzione sono ancora di più, il che rende davvero importante sapere come scansionare un documento.

Come scansionare un documento

Attualmente, la scansione dei documenti non deve essere eseguita solo con l’uso di dispositivi dedicati, ad esempio D-Link scanner. A tale scopo, può funzionare bene anche uno smartphone con una fotocamera adatta e un’applicazione installata. Sia per Android che per iOS, puoi trovare molti programmi che abilitano questa funzione. Molti modelli di telefono lo hanno già installato.

È una soluzione che non funzionerà bene in uffici e aziende, ma potrebbe essere ideale per l’uso domestico. L’intero processo consiste nell’impostare il documento selezionato da scansionare in modo che sia chiaramente visibile e illuminato. Quindi scattiamo una foto che non può essere sfocata o troppo scura.

Quando usiamo un D-Link scanner l’intero processo è più semplice e veloce. Ecco come fare.

Seleziona un documento e posizionalo sullo scanner. È importante impostarlo capovolto poiché molti dispositivi non hanno la scansione duplex. Dopodiché, avviamo l’apparecchiatura e scegliamo dove salvare il file con il documento.

Per i modelli che funzionano su una rete Wi-Fi, può essere qualsiasi smartphone o altro dispositivo connesso. Tuttavia, se lo scanner è collegato tramite un cavo, il documento dovrebbe essere immediatamente sul computer. L’intero processo richiede pochi secondi.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Canon Italia Canoscan Lide 300 Scanner, Nero

Canon Italia Canoscan Lide 300 Scanner, Nero

  • Con una linea sofisticata, elegante e compatta, questo scanner piano A4 leggero è dotato di 4...
  • Stampa con la massima semplicità splendide foto senza bordi da 4" x 6" ad A4 con...
2 Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero

Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero

  • Scanner piano di qualità superiore con velocità ottimizzata e funzionalità ad alta risoluzione...
  • Crea scansioni delle tue foto o documenti ad alta risoluzione 4.800 x 4.800 dpi in...
3 Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore, Autoalimentato...

Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore,...

  • Scansione fino a 15 pagine al minuto
  • Compatto e leggero per una ottima mobilità
  • Scansione di documenti A4, ricevute e carte d'identità
4 HP ScanJet PRO 2000 s2 6FW06A, Scansione Fronte e Retro in Un Solo Passaggio, 35 ppm e 70 ipm,...

HP ScanJet PRO 2000 s2 6FW06A, Scansione Fronte e Retro in Un Solo Passaggio, 35 ppm e 70 ipm,...

  • 1 anno di supporto tecnico
5 JOURIST ScanStand: scansione di documenti, ricevute, appunti e biglietti da visita con smartphone e...

JOURIST ScanStand: scansione di documenti, ricevute, appunti e biglietti da visita con smartphone...

  • La cabina di scansione JOURIST ScanStand consente di elaborare scansioni di documenti senza...
  • I documenti fino al formato A4 possono essere scansionati senza oscillazioni, mentre il...
Back to top
Apri Menu
scannermigliore.it