Scanner Nvidia: prodotti, informazioni e costi

Gli scanner di codici a barre Nvidia (lettori) vengono spesso utilizzati per automatizzare i processi logistici e per inserire dati nel sistema di vendita. Automatizzano e accelerano determinati processi nell’organizzazione. Tuttavia, sceglierne uno non è così semplice. Perché?

Lettori di codici a barre Nvidia

Ci sono molti lettori di codici a barre Nvidia sul mercato tra cui scegliere e la loro divisione è così diversificata che un numero di potenziali acquirenti potrebbe avere problemi a trovare il lettore giusto per la propria attività. Quindi partiamo dall’inizio, dalla loro divisione di base. I lettori di codici a barre Nvidia portatili sono il gruppo più popolare e numeroso di questi strumenti.

In generale, a causa della tecnologia di lettura utilizzata, possiamo elencare due categorie: lettori laser e lettori a diodi (immagini lineari).

Ognuno di loro ha i suoi sostenitori. I lettori laser sono considerati più precisi e leggono anche codici piccoli. Tuttavia, i sempre più comuni lettori di diodi per imager lineare non sono inferiori alla loro qualità. Perché? Poiché sono più economici da produrre, possono decodificare meglio i codici danneggiati e sono più resistenti ai danni meccanici stessi.

Inoltre, la tecnologia di imaging lineare consente di leggere il codice dallo schermo del computer o dal display dello smartphone. Un cliente molto esigente, concentrato sull’acquisto di questo tipo di scanner, può confrontare parametri dettagliati come la distanza di lettura, la velocità di scansione o il consumo energetico.

Lettori stazionari e omnidirezionali

I lettori di codici a barre stazionari e omnidirezionali sono lettori di codici a barre Nvidia tecnologicamente avanzati, solitamente con una superficie di scansione più ampia, che eseguono una lettura efficiente non appena il codice appare nel campo di scansione. Sono caratterizzati da un’altissima qualità del lavoro in locali con un gran numero di prodotti.

Sono realizzati con l’utilizzo della tecnologia laser (ritenuta più precisa) o della tecnologia a diodi (tipo area imager), grazie alla quale riescono a riprodurre meglio i codici danneggiati. I lettori desktop Nvidia sono due categorie. In primo luogo, i lettori verticali si trovano nel registratore di cassa, solitamente di fronte al cassiere, il che non cambia il modo in cui lavora, e la lettura avviene in prossimità.

Nel caso di questo tipo di dispositivi, non c’è praticamente alcuna possibilità di danni meccanici, il che aumenta significativamente la loro durata.

Alcuni scanner hanno una finestra di scansione eccezionalmente ampia in relazione alle dimensioni dell’intero lettore. Questo li rende una soluzione conveniente per le casse, dove l’accumulo di apparecchiature cash-around è elevato. Una pratica funzionalità è la tecnologia area imager, che consente una lettura rapida ed efficace di codici 1D e 2D.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Canon Italia Canoscan Lide 300 Scanner, Nero

Canon Italia Canoscan Lide 300 Scanner, Nero

  • Con una linea sofisticata, elegante e compatta, questo scanner piano A4 leggero è dotato di 4...
  • Stampa con la massima semplicità splendide foto senza bordi da 4" x 6" ad A4 con...
2 Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero

Canon Italia CanoScan LIDE 400 Scanner, Nero

  • Scanner piano di qualità superiore con velocità ottimizzata e funzionalità ad alta risoluzione...
  • Crea scansioni delle tue foto o documenti ad alta risoluzione 4.800 x 4.800 dpi in...
3 Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore, Autoalimentato...

Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore,...

  • Scansione fino a 15 pagine al minuto
  • Compatto e leggero per una ottima mobilità
  • Scansione di documenti A4, ricevute e carte d'identità
4 HP ScanJet PRO 2000 s2 6FW06A, Scansione Fronte e Retro in Un Solo Passaggio, 35 ppm e 70 ipm,...

HP ScanJet PRO 2000 s2 6FW06A, Scansione Fronte e Retro in Un Solo Passaggio, 35 ppm e 70 ipm,...

  • 1 anno di supporto tecnico
5 JOURIST ScanStand: scansione di documenti, ricevute, appunti e biglietti da visita con smartphone e...

JOURIST ScanStand: scansione di documenti, ricevute, appunti e biglietti da visita con smartphone...

  • La cabina di scansione JOURIST ScanStand consente di elaborare scansioni di documenti senza...
  • I documenti fino al formato A4 possono essere scansionati senza oscillazioni, mentre il...
Back to top
Apri Menu
scannermigliore.it