Zeta scanner, informazioni e recensioni sui migliori articoli

La scansione di documenti è un’abilità molto importante che prima o poi sarà utile a tutti, sia al lavoro che comodamente da casa. È molto facile convertire un documento cartaceo in una versione elettronica, cioè un file PDF con Zeta scanner.

Funzionamento dello scanner

La scansione di documenti standard richiede l’uso di uno Zeta scanner e Acrobat. È supportato su Windows dai driver TWAIN e da Windows Image Acquisition (WIA). Puoi scegliere la modalità automatica, che rileva in modo indipendente il colore e il contenuto di un documento cartaceo, oppure impostazioni predefinite che possono essere impostate in base alle tue preferenze, ovvero:

  • documento a colori,
  • documento in bianco e nero,
  • immagine a colori,
  • documento in scala di grigi.

Nel caso in cui Windows abbia il driver dello scanner WIA installato, il file elettronico può essere creato direttamente utilizzando il pulsante Scansione sul dispositivo. Dopo averlo premuto, seleziona Adobe Acrobat dall’elenco delle applicazioni sul tuo computer.

Quindi dall’interfaccia di scansione è necessario selezionare lo Zeta scanner e la scansione personalizzata o le impostazioni predefinite.

Il formato PDF (Portable Document Format) di un documento cartaceo viene creato quando scegli Crea file PDF nella scheda Strumenti. Apparirà quindi l’interfaccia Crea file PDF da qualsiasi formato di file, in cui è necessario selezionare la voce Scanner per visualizzare le opzioni disponibili.

Come si configura il dispositivo Zeta scanner per la scansione di documenti?

Per i dispositivi con scanner integrato All-in-One, prima di avviare la scansione, installare la versione completa del driver scaricandola dal sito Web del produttore, quindi configurare la connessione del dispositivo al computer. Il pacchetto di installazione include il software che supporta in modo completo tutte le funzionalità di scansione del dispositivo Zeta scanner.

Quando né il software né il driver sono stati installati sul computer, dovresti iniziare visitando il sito Web del produttore per cercare il modello di Zeta scanner appropriato.

Quindi, nella sezione Driver – Software di installazione del prodotto, selezionare il pulsante Download. Ora basta seguire le istruzioni sul monitor e infine scegliere il software corretto per l’installazione. In questa situazione, si consiglia di usare un programma dotato dell’applicazione per scansionare tramite Zeta scanner.

Dopo aver installato correttamente il software, è possibile procedere alla scansione. A tale scopo, posizionare una foto o un documento a faccia in giù sul vetro dello scanner, quindi chiudere il coperchio. Ora devi solo trovare il pulsante Scansione o selezionarlo dal menu. Quindi seleziona il tipo di attività di scansione. Al termine della scansione, la cartella si aprirà automaticamente sul computer e la scansione sarà salvata lì.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Apri Menu
scannermigliore.it